Cilento - Express Bus srl di Vassili Leonetti
  Home Sitemap La Storia Noleggio Bus Vacanze Link Altre Ditte

noleggio autobus e minibus a salerno

Salerno Fiumicino Ciampino

 

Home
Su

 

 

Seguici su

 

 

 

 

Cilento

I nostri servizi di collegamento autobus con linee Regionali 

Da Fiumicino o Roma Ciampino per raggiungere Agropoli o Paestum Clicca QUI

Da Roma Tiburtina o Fiumicino per raggiungere nel Cilento le localita di Camerota - Palinuro - golfo di Policastro Bussentino - Caselle in Pittari - Padula - Sala Consilina - Atena Lucana - Sicignano degli Alburni - Roma Clicca QUI

 Cilento, costa meridionale della Campania, in provincia di Salerno, offre un litorale lungo quasi 100 chilometri e infinite possibilità con un Parco naturale, una zona dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco con un paesaggio rurale e incontaminato.

Le mete del Cilento sono numerose e tutte molto belle e noi vi consigliamo alcuni dei luoghi più affascinanti :

Monte di Luna - Marina di Camerota
Si trova nei pressi di Marina di Camerota in un arco di costa fitto di ulivi d'epoca saracena, incastonata tra due piccoli promontori sormontati da torri.

Pisciotta Palinuro - Palinuro
Spiaggia di sabbia scura mista a ciottoli, molto tranquilla, caratterizzata da un ampio litorale con ulivi e case. Località particolarmente gradita ai giovani perchè è una delle zone più mondane di tutto il Cilento.

Punta Tresino - Santa Maria di Castellabate 
Spiagge dorate alternate a scogliere.Le marine di San Marco e Santa Maria sono meta di turisti nazionali e internazionali. Il successo è arrivato ancora più intenso con il film Benvenuti al Sud, ambientato proprio a Castellabate, attirando numerosi turisti curiosi di vedere i luoghi e le bellezze viste nel film.

Trentova - Agropoli 
Baia di Trentova è la più conosciuta spiaggia di Agropoli , che prende il nome da uno scoglio. Secondo una leggenda, in tempi lontani nelle grotte sottostanti la roccia furono trovate circa 30 uova di gabbiano o di tartaruga marina.

Marina di Camerota - Camerota
è la Perla del Cilento, centro più popoloso del comune di Camerota.  E' immersa nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, quindi protetta dall'Unesco quale patrimonio mondiale dell'Umanità.

Punta Licosa - Castellabate
La spiaggia di Punta Licosa è inserita nel suo bellissimo Parco Marino Nazionale, uno dei primi in Italia. Al centro della strada che conduce al borgo di Licosa si trova la Punta omonima su cui sorge una rocca; a ridosso del mare e di fronte all'Isola Licosa, un isolotto poco distante dalla terraferma su cui si trova un faro.

Gole del Calore - Felitto
E' Il fiume Calore che attraversa il salernitano e scorre nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Nel periodo estivo è possibile organizzare escursioni in canoa o in pedalò.

Pioppi - Pollica
La costa formata da belli  e selvaggi strapiombi che cadono sulle acque cristalline, con le splendide piccole.

Grotta azzurra - Palinuro 
Tutti in genere conoscono la famosa Grotta azzurra di Capri, ma in realtà anche Palinuro dispone di un luogo omonimo, altrettanto meraviglioso.

Come arrivare
Con la nostra autolinea è possibile raggiungere con facilità Paestum ed Agropoli Guarda i nostri collegamenti CLICCA QUI

 

 Grecia

Tariffe vantaggiose

Nessun costo di prenotazione

•  Risparmio assicurato!  

•  Miglior Prezzo Garantito

 

Inviare a vali.leonetti@expressbus.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Ultimo aggiornamento:
19/09/2015

Salerno Fiumicino Aeroporto