Etoloakarnania - Express Bus srl di Vassili Leonetti
  Home Sitemap La Storia Noleggio Bus Vacanze Link Altre Ditte

Salerno Fiumicino Ciampino

 

Home
Su

Seguici su

 

 

 

bus Agropoli Paestum Battipaglia Salerno Fisciano Sarno Roma

 

Carta dell'Etolia

Puoi raggiungere l'aeroporto di Ciampino o Fiumicino con la nostra autolinea CLICCA QUI

Appartengono alla provincia le località di :Aktio, Aghios Nikolaos, PlagiaPeleros, Mitikas, Astakos, Pentalofo, Katochi, NeohoriRtoliko, Messolonghi Antirio, Nafpaktos, Vonitsa, Trifos, Katourna, Fities, Agelokastro Gouria, Papadates, Analipsi, Loutra Stachtis, Elatou, Ano Chora, Thermo, Aetopetra Domnista, Aetopetra, Spartias, Raina, Agrinio, Stanos, Anfilochia, Loutro Menidi, Ebessos ed Alevrada.

Etoloakarnania è il risultato dell'unione di due regioni:

Etòlia

in greco Aitolía ed in latino Aetolia, regione storica della Grecia, compresa tra il golfo di Pátrasso a S e il monte Panaitolikón a Nord. Prevalentemente montuosa e attraversata dalle valli dei fiumi Euníos e Acheloos. Amministrativamente l'Etolia è divisa fra le provincie della Focide e dell'Etolia e Acarnania. Nella parte occidentale, più pianeggiante e fertile, sorgeva Termos, sede di un santuario di Apollo.

Acarnània

antica regione della Grecia centrale, bagnata dal Mar Ionio e affacciata sul golfo di Patrasso. Attualmente, insieme con l'Etolia, forma un'unica regione di 5461 km2; 220.000 abitanti con capoluogo Missolungi. Prevalentemente montuosa, con piccole pianure costiere, è attraversata dal basso corso dell'Aspropotamos; racchiude i laghi di Trichonís, Amvrakia e Ozerós.

In greco Akarnanía; in latino, Acarnania.

 

Numeri utili

POLIZIA ETOLIA / Stazione Polizia Turistica Messologghi via Sp. Trikoupi, 29 - 30200 MESSOLOGGHI tel. 26310-27220

 

Grecia

Tariffe vantaggiose

Nessun costo di prenotazione

•  Risparmio assicurato!  

•  Miglior Prezzo Garantito

 

Inviare a vali.leonetti@expressbus.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Ultimo aggiornamento:
23/09/2015

Salerno Fiumicino Aeroporto