ioannina - Express Bus srl di Vassili Leonetti
  Home Sitemap La Storia Noleggio Bus Vacanze Link Altre Ditte

Salerno Fiumicino Ciampino

 

Home
Su

Seguici su

 

 

 

bus Agropoli Paestum Battipaglia Salerno Fisciano Sarno Roma

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Puoi raggiungere l'aeroporto di Ciampino o Fiumicino con la nostra autolinea CLICCA QUI

Appartengono alla provincia di Ioannina le località di: Kastania, Amarandos, Konitsa, Distrato, Laista, Klidonia, Papingo, Vovoussa, Aristi, Skamneli, Ano Pedina, Tsepelovo, Monodendri, Elati, Asfaka, Perama, Metsovo, Pramanta, Molivdoskepasti, Kefalovrisso, Vissani, Delvinaki, Doliana, Zitsa, Eleoussa, Ioannina, Dodoni e Terovo.

Giànnina

Regione dell'Epiro 4990 km² e con circa 147.000 abitanti , con capoluogo l'omonima città di circa 44.800 abitanti, situata nell'Epiro, sulla sponda nord-occidentale  del lago Giannina. La Città ha un valido aeroporto.

Giannina , in greco Ioánnina fù conquistata dai Normanni nel 1081 e nel 1204 divenne capitale del Despotato dell'Epiro. Nel 1434 divenne turca ed ebbe il suo periodo di massimo splendore come capitale  dal 1788 al 1822. durante la I guerra balcanica (23 febbraio 1913) fu conquistata dall'esercito greco.

Tra i monumenti più interessanti vi sono i conventi nell'isoletta del lago, con importanti affreschi della scuola cretese-bizantina. Del periodo turco si conservano vari edifici fra cui la fortezza di Ali Pascià e la moschea di Arslan Pascià.

 

NUMERI UTILI:

Stazione Polizia Turistica Ioannina via 28 Oktovriou – 45444 IOANNINA tel. 26510-65938

 

Giannina

il panorama

 

Grecia

Tariffe vantaggiose

Nessun costo di prenotazione

•  Risparmio assicurato!  

•  Miglior Prezzo Garantito

 

Inviare a vali.leonetti@expressbus.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Ultimo aggiornamento:
23/09/2015

Salerno Fiumicino Aeroporto