Itinerari Paxos - Express Bus srl di Vassili Leonetti
  Home Sitemap La Storia Noleggio Bus Vacanze Link Altre Ditte

Salerno Fiumicino Ciampino

 

Home
Su

Seguici su

 

 

 

Pullman minibus Salerno Roma

Puoi raggiungere l'aeroporto di Ciampino o Fiumicino con la nostra autolinea CLICCA QUI

Itinerari turistici in Grecia: Isola di Paxos

Paxos è di soli 10 km di lunghezza e 4 km di larghezza - la più piccola delle principali Isole Ionie, situata a  11 km dalla punta più meridionale dell'isola di Corfù. Molti i visitatori tornano anno dopo anno a Paxos per l'intimità di questo paradiso di pace, l'amicizia degli isolani, e l'incantevole panorama.
Paxos è piena di alberi d'ulivo, alcuni di loro hanno più di cento anni, con numerosi sentieri che portano a fattorie abbandonate un tempo frantoi per la macina e la produzione dell'olio. 

Questo paesaggio sereno e incontaminato è ciò che rende una vacanza sull'isola di Paxos davvero memorabile.
Dal 1960, molti dei 2.500 abitanti di Paxos si sono dedicati al turismo, alla pesca ed alla produzione di olio d'oliva.

Gli abitanti dell'isola di Paxos in estate lavorano in ristoranti e taverne mentre durante i mesi invernali si dedicano alla raccolta delle olive ed alla manutenzione e riparazione degli edifici.

Le spiagge di Paxos sono prevalentemente di ghiaia o una miscela di ciottoli e sabbia.  Oltre alle spiaggie situate vicino ai centri dell'isola, sulla costa più riparate est vi sono circa 30 spiagge, di diverse dimensioni, tutte raggiungibili con la barca anche se alcune possono essere raggiunte su strada mentre la maggior parte solo a piedi.
 

Gaios Paxos

Gaios è il più grande dei tre villaggi principali sull'isola di Paxos, l'unico che può essere chiamato una città, anche se molto piccola.  Gaios, la capitale dell'isola, mostra negli edifici colorati che si affacciano sul mare l'influenza di Venezia e della Gran Bretagna . La vita a Gaios si concentra sul porto, dove in alta stagione, viene letteralmente occupata da yacht e barche di tutti i tipi. Una varietà di ristoranti, eleganti boutique e negozi vecchio stile fanno di Gaios un posto affascinante da visitare.

Da visitare a Gaios

Le rovine della Rocca  di San Nicola (15 ° secolo) è sull'isolotto omonimo, che si trova immediatamente di fronte Gaios, a Paxos. Per visitare questa fortezza occorre il permesso del comune .
Il Monastero di Panagia (Vergine Maria), sull'isolotto omonimo  è alla parte opposta.

Visitare la Chiesa dei Santi Apostoli (Agioi Apostoloi) che si trova dietro alla fermata dell'autobus.Il Museo a Paxos apre dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 19:30 alle 22:30.

Il villaggio abbandonato di Geramonachos, appena fuori dalla strada principale a circa mezzo miglio a nord di Gaios, è molto particolare anche se molte delle antiche case sono state trasformate in case di vacanza - resta comunque un buon posto per il picnic sotto l'ombra di secolari ulivi.

 

Paxos

Loggos Paxos - Loggos è uno dei villaggi più belli di Paxos. Il porticciolo di Loggos in sé è incantevole, con un'atmosfera piacevolmente intima e colorata.
Ci sono circa 200 abitanti a Loggos.Una manciata di belle ville sovrastano le colline circostanti. Non c'è nulla di sofisticato a Loggos - non vibrante vita notturna, non ci sono boutique nome.

 

Paxos

Lakka Paxos - Lakka si trova in una magnifica cornice sull'isola di Paxos  dove l'acqua è di una tonalità sorprendente turchese. Colline alberate e promontori che cadono dolcemente verso il mare, fornendo riparo dai venti. Ciò rende questo il porto ideale per gli yacht durante i mesi estivi.

Ci sono delle belle spiagge intorno a Lakka. Di solito le spiagge di Paxos sono sassose, ma a Lakka i ciottoli cedono il passo alla sabbia dorata. Una passeggiata sul promontorio dove sorge il faro, o un breve viaggio in barca, ti porta ad alcune spiagge fantastiche dove il mare ha scolpito le rocce in forme particolarmente piacevoli.

La vita a Lakka ruota inevitabilmente intorno al porto ed alle barche. Meno elegante di Gaios, meno intima di Loggos, ma con un gusto proprio. Ci sono ancora barche da pesca locali, ma la vita del piccolo borgo sembra ruotare attorno ai diportisti e alle loro esigenze.
Vi sono dei buoni ristoranti ed alcuni bar per l'intrattenimento serale.
Lakka ha anche un centro di sport acquatici, con servizi per il windsurf, sci nautico, vela, gommone e immersioni subacquee.

Paxi-5.jpg (83425 byte)

 

Le spiagge 

Mongonissi - la spiaggia di Mongonissi , 5 km a sud di Gaios, era in origine una piccola isola ora collegata con l'isola di Paxos da un piccolo terrapieno, con una spiaggia di sabbia che forma un'insenatura riparata. La baia di Mongonissi è molto apprezzata dai proprietari di barche che hanno sempre trovato rifugio qui dal vento e dalle intemperie. Il mare è eccellente - pulito, fondali con acqua limpida e poco profonda tale da renderla ideale per bambini e nuotatori inesperti.

Kaki Langada - Questa spiaggia riparata dai venti è situata a nord di Gaios (con ciottoli). Sulla spiaggia c'è una taverna che funziona durante tutta l'alta stagione  

Levrecchio - Una bella spiaggia di ciottoli a circa cinque minuti a piedi a sud di Loggos e una delle spiagge più frequentate di Paxos. Sul posto c'è una taverna con una vasta scelta di pietanze

Kipos e Marmari - Le spiagge di Kipos e Marmari sono vicino a  Loggos. Baie piccole all'ombra degli ulivi che crescono fino al litorale. Accessibile solo a piedi o in barca.

Pounda e Kipiadi - A sud di Loggos c'è la spiaggia di Pounda, collegata con un viottolo dalla strada principale. Questo viottolo si dirama anche verso sud fino alla lunga spiaggia di ghiaia di Kipiadi - ancoraggio preferito dagli yacht

Harami e Kanoni - Harama e Kanoni sono due spiagge dentro la baia di Lakka. Acque cristalline con un fondo di sabbia, che scendono dolcemente in mare, utile per le famiglie con bambini. Il litorale è formato da sassolini luminosi sbiancati dalla luce del sole. Qui le spiagge sono l'ideale per il nuoto in quanto la baia è protetta ed assicura quindi un mare calmo anche in caso di vento

Monodendri e Glyfada - La spiaggia più popolare lungo il tratto di costa che va da sud a Lakka fino a Loggos. Monodendri il cui nome significa "un solo albero", dispone di diverse strutture. Glyfada è più a sud, ma può essere raggiunta solo lungo un ripido sentiero che da sud, per cui è raramente visitata. Diversi sport acquatici sono praticati presso la struttura di Monodendri Beach

 

Grecia

Tariffe vantaggiose

Nessun costo di prenotazione

•  Risparmio assicurato!  

•  Miglior Prezzo Garantito

 

 

 

Inviare a vali.leonetti@expressbus.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Ultimo aggiornamento:
23/09/2015

Salerno Fiumicino Aeroporto