Kastellorizo - Express Bus srl di Vassili Leonetti
  Home Sitemap La Storia Noleggio Bus Vacanze Link Altre Ditte

Salerno Fiumicino Ciampino

 

Home
Su

Seguici su

 

 

 

bus Agropoli Paestum Battipaglia Salerno Fisciano Sarno Roma

 

 

Puoi raggiungere l'aeroporto di Ciampino o Fiumicino con la nostra autolinea CLICCA QUI

Cartina di Kastellorizo o Castelrosso

 

Castelrósso

isola con circa 10 km²   di superficie e poco più di  220 abitanti, situata ad est di Rodi, presso la costa turca, all'imbocco della baia di Andifli.  Centro principale è Megíste. Sull'isola son visibili le rovine della cittadella dei Cavalieri di Rodi.  Chiamata anche Megiste nell'antichità, fu colonizzata dai Romani. Passò poi sotto il dominio bizantino e quindi degli Arabie dei Turchi che la conquistarono con Solimano nel 1522 e la tennero fino al 1912 (salvo due brevi presenze veneziane, nel 1570 e nel 1659, e una greca dal 1828 al 1833 quando chiese l'annessione all'Italia. Occupata dai  greci dal 1912 al 1915 venne conquistata dai Francesi  che sbarcarono e si impadronirono dell'isola nel 1915. La Pace di Sèvres (1920) assegnò Castelrosso all'Italia, ma l'isola tornò alla Grecia dopo la seconda guerra mondiale insieme a tutto il Dodecaneso nel 1947.

 

Come raggiungere Kastelorizo

per arrivare a Kastellorizo occorre raggiungere il porto del Pireo (vicino Atene).Dal Pireo per imbarcarsi su un traghetto per Kastelorizo puoi vedere i collegamenti dal Pireo da e per l'isola di Kastellorizo collegandoti alla pagina navi o traghetti dal Pireo cliccando QUI

 

Grecia

Tariffe vantaggiose

Nessun costo di prenotazione

•  Risparmio assicurato!  

•  Miglior Prezzo Garantito

 

Inviare a vali.leonetti@expressbus.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Ultimo aggiornamento:
23/09/2015

Salerno Fiumicino Aeroporto