Lefkada - Express Bus srl di Vassili Leonetti
  Home Sitemap La Storia Noleggio Bus Vacanze Link Altre Ditte

noleggio autobus e minibus a salerno

Salerno Fiumicino Ciampino

 

Home
Su
Itinerari a Lefkada
Notizie Lefkada

Seguici su

 

 

 

 

LEFKADA

Cartina di Lefkada

Puoi raggiungere l'aeroporto di Ciampino o Fiumicino con la nostra autolinea CLICCA QUI

D'Estate invece puoi raggiungere la Grecia anche con il servizio Bus + Nave da Bari per info clicca qui

Da Lefkada è possibile raggiungere anche Cefalonia con le navi dal porto di Vassiliki al porto di Fiskardo  , AUTOBUS DA

E' anche possibile fare delle escursioni con i traghetti locali per Cefalonia ed Itaka da Nidri, Friskes, Vassiliki e Fiskardo

Lefkada i tour con le altre isole

 

Lefkada

Lefkada o Lefcada (o denominata Santa Maura, periodo Veneziano) è collegata alla terraferma da un ponte molto originale, che si sposta quando passano le navi. L'isola è ricca di bellezze naturali e posti di villeggiatura sul mare come, Nydri, Vassiliki, Nikiana, ma anche di luoghi montuosi. Lefkada è un’isola molto verde con un’infinità d’insenature e impressionanti scogliere di roccia bianca lambite da acque turchesi. E' per la gran parte un’isola montuosa con poche pianure. I luoghi più importanti di Lefkada si trovano nel capoluogo o vicino ad esso: le rovine dell’Antica Città, il Castello, il Castello dell’italiano Orsini e i musei (archeologico, folcoristico). Coloro che dispongono delle imbarcazioni potranno arrivare alle isole piene di verde vicino a Lefkada nella parte sudest di Lefcada (Kastos, Meganissi, Kalamos).

A 16 km a Sud-Est dal capoluogo Lefkada c'è Nidrì la località balneare più famosa dell’isola.Il lungo mare,pieno di lussuosi yacht, è pieno di alberghi, piccole pensioni, tavernette e auto/moto noleggi. Nidrì è anche il punto di partenza per le escursioni alle isole Scorpios (proprietà privata della famiglia Onassis), Madouri, Skorpidi, Sparti e l’isola satellite Meganissi (la più grande di tutte con tre centri abitati, Vathi, Katomeri e Spartochori).

A 27 km a Sud del capoluogo c'è Poros : un piccolo paesino con le tipiche case dell'isola mentre più avanti c’è la baia di Rounda con acque verdissime e spiagge di sassi bianchi (camere in affitto, pensioni, bar e taverne).

Il pittoresco e graziosao villaggio di Vassiliki si trova invece a 38 km da Lefkada, ultimo porto della costa Sud. La baia è il posto preferito dai surfisti. Da qui è possibile effettuare delle escursioni per la spiaggia d’Aghiofili e per Porto Katsiki.

Sul lato occidentale sopra il capoluogo di Lefkada ci sono le spiagge più belle. Spiagge di sabbia dorata e il mare di colore turchese ed azzurro intenso che fanno di queste spiagge uniche per la loro bellezza.La spiaggia di Porto Katsiki (la più famosa), seguita poi dall’incontaminata Egremni per raggiungerla occorre però fare ben 3 km di strada sterrata e 300 scalini, poi la turistica baia di Kathisma e infine il paesino di Aghios Nikitas con la baia di Milos.
 

NUMERI UTILI:

Stazione Polizia Turistica Lefkada via Ir. Polytechniou, 30- 31100 LEFKADA tel. 26450-26450, 29379, 29380

 

Grecia

Tariffe vantaggiose

Nessun costo di prenotazione

•  Risparmio assicurato!  

•  Miglior Prezzo Garantito

 

Inviare a vali.leonetti@expressbus.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Ultimo aggiornamento:
23/09/2015

Salerno Fiumicino Aeroporto