Pella - Express Bus srl di Vassili Leonetti
  Home Sitemap La Storia Noleggio Bus Vacanze Link Altre Ditte

Salerno Fiumicino Ciampino

 

Home
Su

Seguici su

 

 

 

bus Agropoli Paestum Battipaglia Salerno Fisciano Sarno Roma

 

Puoi raggiungere l'aeroporto di Ciampino o Fiumicino con la nostra autolinea CLICCA QUI

Appartengono alla provincia le località di: Archangelos, Loutra, Aridea, Exaplatanos, Polikarpio, Arnissa, Edessa, Kali, Gianitsa, Damiano, Pella, Kria Vrissi e Skidra.

Pélla

provincia della Macedonia Greca di 2.506 km2; 138.800 abitanti; capoluogo Édessa, estesa nella parte settentrionale del Paese al confine con la Repubblica della Macedonia. Il territorio, circondato da elevati rilievi montuosi (monte Kaîmaktsalán, 2.524 m), comprende al centro e a S una vasta piana .

Centro importante, oltre al capoluogo, è Giannitsa.

Pèlla (antica città della Macedonia)

(in greco Pélla). Antica città della Macedonia; sostituì Ege come capitale del regno da Archelao (400 a. C.) al 146, quando fu rimpiazzata da Tessalonica. Nel sec. IV a. C. era una grande e prospera città; vi si svolsero i negoziati di pace tra Atene e Filippo (346). Vi nacque Alessandro Magno. In età romana fu stazione della Via Egnatia e colonia. § Gli scavi archeologici hanno consentito l'individuazione dell'area della città, la cui organizzazione urbanistica è nota soprattutto per quanto riguarda la zona centrale, dove si sono scoperti sontuosi edifici a più piani, circondati da lunghe strade. Le scoperte più interessanti sono costituite da alcuni mosaici pavimentali (scena di caccia al leone; Dioniso su una pantera) importanti sia per la loro datazione alta (sec. IV-III a. C.), sia per la tecnica usata. Infatti sono formati con ciottoli naturali a pochi colori e le figure sono contornate con sottili strisce di piombo o terracotta.

 

Grecia

Tariffe vantaggiose

Nessun costo di prenotazione

•  Risparmio assicurato!  

•  Miglior Prezzo Garantito

 

Inviare a vali.leonetti@expressbus.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Ultimo aggiornamento:
23/09/2015

Salerno Fiumicino Aeroporto