Thessaloniki - Express Bus srl di Vassili Leonetti
  Home Sitemap La Storia Noleggio Bus Vacanze Link Altre Ditte

Salerno Fiumicino Ciampino

 

Home
Su

Seguici su

 

 

 

bus Agropoli Paestum Battipaglia Salerno Fisciano Sarno Roma

 

Puoi raggiungere l'aeroporto di Ciampino o Fiumicino con la nostra autolinea CLICCA QUI

Cartina di Salonicco (Tessalonica)

Appartengono alla provincia le località di:Xilopoli, Sochos, Drimos,Halkidonia, Gefira, Aghialos, Oreokastro, Liti, Lagadas, Asprovolta, Sindos, Tessaloniki, Panorama, Thermi, Nea Epovates, Aghia Triada, Nea Michaniona, Trilofos, Epanomi,Nea Apollonia e Asprovalta.

La provincia di Salonicco

La provincia  di Salonicco 3683 km2; 947.900 abitanti si estende nella sezione settentrionale del Paese, di cui è il più densamente popolato, e si affaccia a SW al Golfo di Salonicco e a E al Golfo di Orfánion. Il territorio, pianeggiante nella parte occidentale (bassa valle del fiume Vardar), è montuoso in quella orientale, che comprende un lembo della Penisola Calcidica ed è occupata dai laghi Koroneia e Vólve.

Oltre al capoluogo, altri centri importanti sono Lagkadás e Koufália.

La città di Tessalonica  (Salonicco)

Città di 406.000 abitanti con l'agglomerato urbano di 706.000 abitanti della Grecia settettentrionale è capoluogo della provincia omonima e della regione della Macedonia, seconda città del Paese dopo Atene per numero di abitanti. Situata nella parte più interna del golfo omonimo, estende i suoi quartieri ad anfiteatro lungo la costa e sui primi contrafforti del m. Kissós. Fin dall'antichità importante nodo di comunicazioni tra l'Asia e la Penisola Balcanica, è, grazie alla sua posizione allosbocco della valle del fiume Vardar, un notevole centro portuale, commerciale e finanziario, sede annualmente di fiere e con un vivace traffico di merci.

Salonicco è anche un fiorente centro culturale, sede di un'università (1925), di un conservatorio musicale, di importanti musei (Museo d'arte bizantina, Museo archeologico) e di vari istituti superiori, artistici e industriali; è inoltre residenza di un metropolita (l'esarca di Tessaglia). Aeroporto internazionale.

In greco, Thessaloníke.

 

Numeri utili

QUESTURA GENERALE SALONICCO /Stazione Polizia Turistica SALONICCO via Dodekanissou, 4 – 54626 SALONICCO

telefoni 2310-554870,554871

 

Grecia

Tariffe vantaggiose

Nessun costo di prenotazione

•  Risparmio assicurato!  

•  Miglior Prezzo Garantito

 

Inviare a vali.leonetti@expressbus.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Ultimo aggiornamento:
23/09/2015

Salerno Fiumicino Aeroporto