Express Bus srl
Web:
Via dell'Irpinia Fisciano Italia 84084
Tel.: 089 825765
vali.leonetti@expressbus.it
Grecia - Greek

Salerno Fiumicino Ciampino

 

Home
Su
Atene
Porto del Pireo
Porto di Rafina
Porto di Lavrio
Isole Ionie
Attica
Isole Cicladi
Isole_Saroniche
Isole_Sporadi
Isole_Egee
Dodecanneso
Evia
Creta
Peloponneso
Epiro - Epyrus
Macedonia
Tracia
Thessalia
Grecia_centrale

 

 

 

 


LA GRECIA, le isole e le attrazioni principali

GRECIA

Le Isole
Quando si pensa alla Grecia, la prima cosa che viene in mente sono le sue bellissime e numerosissime isole, circa 1400 e l'isola più grande è Creta, ma molto belle sono anche Mykonos, Santorini, Ios . Skiathos ecc..

Le attrazioni principali della Grecia


1 - Atene - l'Acropoli
2 - Santorini - isola vulcanica
3 - Micene
Il poeta Homer la descrive come "ricca d'oro". Molti tesori sono stati trovati davvero, come la Maschera di Agamennone.
4 - Delphi l'ombelico del mondo, nell'antichità centro importantissimo per la consultazione dell'oracolo.
5 - Creta :
- Gola di Samaria
Questa gola è una delle più spettacolari d'Europa. Nella parte occidentale di Creta ed è lunga 18 chilometri. Per visitare l'intera gola occorrono circa 6 ore.
- il Palazzo reale di Knossos
Knossos era la residenza del leggendario re Minosse, la cui moglie diede alla luce il Minotauro (metà toro, metà uomo) rinchiudendolo in un labirinto. Da visitare i bellissimi quartieri reali, la stanza del trono e gli alloggi della regina.
6 - Olympia
La Città dei Giochi Olimpici. Dal 776 a.C. ogni quattro anni si disputavano questi giochi in onore di Zeus.
7 - Meteora
I monasteri in cima alle vette rocciose, eretti durante il periodo tardo bizantino, sono circa 24 monasteri abitati.
8 - Festival di Atene
Si tiene, da giugno a settembre, nel Teatro di Erode Attico ai piedi dell'Acropoli le esibizioni di drammi antichi, opere, balletti, orchestre e artisti popolari.

“Vivi il tuo mito in Grecia”

Non più solo mare, ma anche nuove forme di turismo alternativo: sportivo, outdoor, extreme, religioso, gastronomico, nautico, diving, agriturismo ed ecoturismo.

Ecoturismo in Grecia
Dalle montagne indomite dell’Epiro a quelle della pittoresca Macedonia fino alle impressionanti gole a Creta, la Grecia è in grado di offrire ai turisti amanti della natura una vasta gamma di bellezze naturali ed una insolita vita animale.
Caratterizzata da un paesaggio, che sulla terraferma alterna a cime elevate, ampie vallate, laghi, delta di fiumi e lagune che si aprono in prossimità delle sue coste, come pure da una notevole diversificazione della sua flora e della fauna e da più di 2000 isole, la Grecia rappresenta senza dubbio il paradiso del bird-watcher.
Nelle zone pianeggianti e semi montuose importanti idrobiosfere stanno ottenendo una notevole rilevanza ed attestazione a livello internazionale. Rifugi per migliaia di specie di uccelli residenti e migratori, anfibi, popolazioni endemiche di invertebrati e pesci, bufali, rettili e una grande varietà di insetti, le idro-biosfere sono pezzi di un mosaico più complesso, che comprende zone umide, campi secchi, siepi, foreste di piccoli cespugli ed un paesaggio rurale.

L’Agriturismo in Grecia è un progetto ambizioso, ma la strada è appianata dalle numerose strutture tradizionali che esistono su tutto il territorio. Attualmente in 31 Province sono state registrate circa 900 aziende agrituristiche.
Da segnalare il NETWORK sull’agriturismo in Grecia: (www.guestinn.com / www.guestinn.gr ) che raccoglie tutte le aziende agrituristiche tradizionali.

Attività outdoor in Grecia
Queste attività costituiscono ormai una nuova realtà per gli amanti degli sport estremi ma anche per coloro che desiderano andare in Grecia anche durante i mesi più freddi e miti.
Chi ama praticare la canoa – kayak potrà scegliere il lago Kerkini-Serres, il Plastica- karditsa, il kastoria, il kremaston –Evritania, il kournas a Creta o il Vistonida in Tracia oppure i fiumi Aoos – Ioannina, Aliakmonas e Evinos.Per il canyoning tra le località migliori ci sono Creta e il Peloponneso. Per il climbing, invece sono indicati il Dodecanneso e le Cicladi. Ci sono poi il monoraft & hot dog, mountain biking, il parapendio, il rafting, il rappel e il river trekking e il trekking praticabili in gran parte delle località della Grecia.

Le immersioni in Grecia
Grazie a una nuova legge (3409/G.U.273/4.11.2005), è permesso ovunque l’esercizio dell’attività subacquea in mare con attrezzature di respirazione o altri mezzi subacquei a scopo ricreativo. La nuova legge permetterà di far sviluppare anche località e isole fino ad oggi inaccessibili dai divieti e rendendo possibile la visita di più di 1.000 relitti di navi che giacciono nei fondali. Il paradiso sottomarino della Grecia sarà accessibile anche attraverso la creazione di parchi marini subacquei protetti, dove gli escursionisti potranno tranquillamente osservare la vita dei pesci ma anche i paesaggi della stupenda flora e fauna, effettuare ricerche idrobiologiche ed ecologiche ed informarsi su diverse attività tematiche del Parco, come la pesca delle spugne e l’archeologia.


Inviare a vali.leonetti@expressbus.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Ultimo aggiornamento: 17/11/2021

Salerno Fiumicino Aeroporto