Paxos - Express Bus srl di Vassili Leonetti
Home SiteMap La Storia Noleggio Bus Vacanze Link Altre Ditte

 

Salerno Fiumicino Ciampino

 

Home
Su
Itinerari Paxos

Seguici su

Facebook Express Bus

 

 

 

 

 

mongonissi

Grecia isole ionie Mangonissi

Isola di Paxos Grecia

Paxos

Isole Grecia

 

Puoi raggiungere la Grecia dall'aeroporto di Ciampino o Fiumicino con la nostra autolinea CLICCA QUI

L'isola è famosa per le sue belle spiagge, al di là di ogni confronto. I paradisi naturali di Lakka , Gaios e Mongonissi sono affollati di barche durante i mesi estivi. La costa occidentale è composta da importanti formazioni geologiche, come le grotte marine e naturali scogliere enormi, che si devono assolutamente visitare. 

L'isola di Antipaxos è destinata ad incantare con le spiagge di sabbia particolare e di colore bianco latte.

Secondo la mitologia greca, Poseidone separò Paxos da Corfù con il suo tridente in modo da creare un nido d'amore per lui e la sua sposa Anfitrite. L'isola, comunque abitata dall'antichità, ha lasciato poche tracce nella storiografia moderna. Dopo la conquista siculo-normanna del XII-XIII secolo, nel 1386 cadde sotto il dominio della Repubblica di Venezia e al pari delle rimanenti Isole Ionie fu soggetta per secoli a ripetute incursioni saracene: nel 1537 il corsaro Barbarossa saccheggiò l'isola trucidando gli abitanti e schiavizzando i superstiti; nel 1571 l'isola venne nuovamente saccheggiata da una flotta turca.

Rimase a Venezia fino alla caduta della repubblica, nel 1797, e anche negli anni a venire seguì la sorte delle Isole Ionie: dopo un'effimera occupazione francese fu poi presa dai russi ed attribuita alla nuova Repubblica Settinsulare; successivamente alla parentesi napoleonica Paxos entrò a far parte degli Stati Uniti delle Isole Ionie sotto protettorato inglese fino al passaggio al Regno di Grecia nel 1864.

Il più celebre figlio dell'isola è il capitano Georgios Anemogiannis, patriota, giustiziato dai turchi nel 1821.

Isole Grecia


Collegamenti Traghetti Corfu Paxos Lakka Gaios Mongonissi

CATAMARANO: Corfu Paxos Parte ogni ora

Isole Ionie Grecia Paxos: Lakka - Gaios - Mongonissi
Kamelia Lines / Despina
Despina  (Kamelia Lines)
(Ultimo aggiornamento: 30 gen 2016)
"Despina" è un traghetto passeggeri che collega Paxos e Corfù.Partenze / punti di arrivo sono Paxos (Gaios - New Port) e Corfu (New Port - Setti Venti Café). - Ristoro disponibile a bordo - Wi-Fi disponibile a bordo * I biglietti sono intercambiabili con il servizio "Christa" (vedi sotto) - in base alla disponibilità * Contattateci per controllare la disponibilità sconto di ritorno il tempo di percorrenza è di circa 95 minuti e costa 20 euro. una volta che la prenotazione è stata fatta Despina, i biglietti sono lasciati sulla barca per la raccolta 30 minuti prima dell'orario di partenza. Sito web: www.KameliaLines.gr Corfù ufficio (di fronte Café SETTE VENTI) E-mail:kamelialines@gmail.com Tel: +30 26610 40372 Office (Situato vicino al terminal degli autobus in Gaios) E-mail:kamelialines@gmail.com Tel: +30 26620 32131

grecia isole ionie mongonissi - lakka - mongonissi Grecia

 

 

Grecia

Tariffe vantaggiose

Nessun costo di prenotazione

•  Risparmio assicurato!  

•  Miglior Prezzo Garantito

grecia isole ionie mongonissi - Lakka - mongonissi Grecia

Pannello

mongonissi

Inviare a vali.leonetti@expressbus.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Ultimo aggiornamento:
27/04/2019

Salerno Fiumicino Aeroporto