bus Agropoli Paestum Battipaglia Salerno Fisciano Sarno Roma

 

Puoi raggiungere l'aeroporto di Ciampino o Fiumicino con la nostra autolinea CLICCA QUI

Cartina di Salonicco (Tessalonica)

Appartengono alla provincia le località di:Xilopoli, Sochos, Drimos,Halkidonia, Gefira, Aghialos, Oreokastro, Liti, Lagadas, Asprovolta, Sindos, Tessaloniki, Panorama, Thermi, Nea Epovates, Aghia Triada, Nea Michaniona, Trilofos, Epanomi,Nea Apollonia e Asprovalta.

La provincia di Salonicco

La provincia  di Salonicco 3683 km2; 947.900 abitanti si estende nella sezione settentrionale del Paese, di cui è il più densamente popolato, e si affaccia a SW al Golfo di Salonicco e a E al Golfo di Orfánion. Il territorio, pianeggiante nella parte occidentale (bassa valle del fiume Vardar), è montuoso in quella orientale, che comprende un lembo della Penisola Calcidica ed è occupata dai laghi Koroneia e Vólve.

Oltre al capoluogo, altri centri importanti sono Lagkadás e Koufália.

La città di Tessalonica  (Salonicco)

Città di 406.000 abitanti con l'agglomerato urbano di 706.000 abitanti della Grecia settettentrionale è capoluogo della provincia omonima e della regione della Macedonia, seconda città del Paese dopo Atene per numero di abitanti. Situata nella parte più interna del golfo omonimo, estende i suoi quartieri ad anfiteatro lungo la costa e sui primi contrafforti del m. Kissós. Fin dall'antichità importante nodo di comunicazioni tra l'Asia e la Penisola Balcanica, è, grazie alla sua posizione allosbocco della valle del fiume Vardar, un notevole centro portuale, commerciale e finanziario, sede annualmente di fiere e con un vivace traffico di merci.

Salonicco è anche un fiorente centro culturale, sede di un'università (1925), di un conservatorio musicale, di importanti musei (Museo d'arte bizantina, Museo archeologico) e di vari istituti superiori, artistici e industriali; è inoltre residenza di un metropolita (l'esarca di Tessaglia). Aeroporto internazionale.

In greco, Thessaloníke.

 

Numeri utili

QUESTURA GENERALE SALONICCO /Stazione Polizia Turistica SALONICCO via Dodekanissou, 4 – 54626 SALONICCO

telefoni 2310-554870,554871

 

Grecia

Tariffe vantaggiose

Nessun costo di prenotazione

•  Risparmio assicurato!  

•  Miglior Prezzo Garantito

 

Inviare a vali.leonetti@expressbus.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Ultimo aggiornamento:
23/09/2015

Salerno Fiumicino Aeroporto