CONDIZIONI DI VIAGGIO EXPRESS BUS



Gli autobus utilizzati sono gestiti dalla Express Bus o da una società partner. E' interesse del cliente richiedere sempre il biglietto elettronico all'autista.
Ogni passeggero che acquista un biglietto Express Bus srl o del vettore della società partner che ne assume la responsabilità del viaggio accetta le seguenti condizioni di trasporto della Express Bus.


TRASPORTO CON AUTOBUS

Il biglietto deve essere integro ed esibito ad ogni richiesta del personale viaggiante. Per i biglietti di andata e ritorno al momento dell'acquisto dovrà riportare la data del viaggio in andata e la validità per il ritorno è di 60 giorni dalla data del viaggio di andata fermo restando l'obbligo di prenotazione del posto anche per il viaggio di ritorno.
Non viene corrisposto indennizzo o rimborso del prezzo pagato in caso di ritardo, eventuali richieste vengono accettate solo nei limiti previsti dalla legge e per i servizi a lunga percorrenza dal regolamento CEE 181 del 2011.
Il predetto regolamento si applica ai passeggeri che viaggiano con servizi regolari per categorie di passeggeri non determinate il cui punto d’imbarco o sbarco è situato nel territorio di uno Stato membro e la distanza prevista del servizio è pari o superiore a 250 km.
Tutte le corse superiori a 150 km sono effettuate con prenotazione obbligatoria e nominativa, anche ai fini di eventuali rimborsi o responsabilità è interesse del cliente fornire nominativo completo al momento della prenotazione e/o acquisto del biglietto.

Minori: I minori di anni 14 non sono ammessi al trasporto se non accompagnati, salvo autorizzazione dell'azienda, mentre per i ragazzi dai 14 ai 18 anni deve essere rilasciata autorizzazione scritta da parte del genitore o del tutore. Scarica il fax-simile dell'autorizzazione clicca qui
Animali: E' ammesso il trasporto di animali di piccola taglia da tenere obbligatoriamente in trasportino di misura massima 70 x 30 x 50. E' assolutamente vietato il trasporto di animali di taglia media o grande.
Bicicletta/Monopattino: E' possibile trasportare biciclette o monopattini non elettrici, prenotandone telefonicamente il servizio


RICHIESTA FATTURA

Il biglietto è già una ricevuta fiscale, coloro che intendono richiedere la fattura devono farne richiesta entro 5 giorni dall'acquisto inviando copia del titolo di viaggio e i dati per la fatturazione (Dati fiscali, indirizzo e codice univoco, in aggiunta quest'ultimo, per le aziende). La richiesta deve essere effettuata tramite e-mail all'indirizzo fatture.expressbus@gmail.com Con l'introduzione della fatturazione elettronica, ogni richiesta, se non effettuata entro il termine, sarà considerata nulla.

BAGAGLIO

Nel costo del biglietto di viaggio non è incluso alcun corrispettivo per il trasporto del bagaglio del passeggero, il quale viene svolto dal vettore soltanto a titolo di cortesia per una migliore soddisfazione dell'utenza, in appositi bagagliai INCUSTODITI, limitatamente ad una valigia o pacco non eccedente 20 kilogrammi. Il bagaglio al seguito deve essere deposto, a cura del passeggero stesso e sotto la sua personale responsabilità, nel vano portabagagli dell'autobus. Il bagaglio non potrà comunque superare le dimensioni di 160 cm (lunghezza + larghezza + altezza) è inoltre consentito il trasporto di un sacco a spalla da sistemare nelle cappelliera. Ulteriori bagagli sono ammessi, salvo capienza, previo pagamento del biglietto. Il bagaglio non è assicurato quindi è assolutamente vietato il trasporto di oggetti di valore se non si è muniti di apposita polizza di assicurazione. Il vettore non risponde in alcuna misura per la perdita o per i danni al bagaglio, sia esso condotto dal passeggero all'interno della cabina dell'autobus (c.d. bagaglio a mano) che dallo stesso deposto nel vano portabagagli. Il vettore qualora venisse dimostrata la colpa, sarà responsabile esclusivamente nei limiti massimi previsti dalla L. n° 450/1985 e successive modificazioni. Il vettore risponde della perdita del bagaglio solamente se ad esso direttamente imputabile e comunque nel limite massimo inderogabile di € 100 per bagaglio, con un limite massimo di € 200 per passeggero. Per qualsiasi problema relativo al bagaglio dovrà essere immediatamente segnalato al vettore. Le valigie devono recare su uno spazio ben evidente il nome ed il cognome del proprietario, ed in caso di ritrovamento sarà cura del proprietario provvedere al ritiro presso la sede in cui è stato depositato il bene.

Tariffe bagaglio: Bagaglio al seguito gratis una valigia ed un sacco a spalla mentre per il bagaglio eccedente € 5,00 a valigia Bagaglio inviato (senza passeggero) dovrà essere accompagnato dalla fotocopia di un documento di chi consegna. Il prezzo è di € 10,00 a valigia.
Gli oggetti smarriti: Verranno custoditi ai sensi degli art. 927 e ss del Codice Civile presso la sede del vettore.

ANNULLAMENTO

L'utente può rinunciare al viaggio con le seguenti modalità:

- *Biglietti acquistati sul portale "OMIO* richiesta da fare tramite il loro portale OMIO;

- *Biglietti acquistati in agenzia*
l'annullamento deve essere effettuato prima della partenza presso una biglietteria abilitata per la linea che dovrà certificare il giorno e l'ora di annullamento del biglietto con proprio timbro e firma o anticipando la copia del biglietti con la dicitura "richiesta annullamento" a mezzo email a vali.leonetti@expressbus.it

- Per i *biglietti pagati con carte di credito o PayPal* è possibile richiedere la modifica/rimborso/voucher/codice sconto, solo ed esclusivamente 5 minuti prima dell'orario di partenza della corsa prenotata:

1) modifica del biglietto
Per modifica il biglietto bisogna iscriversi nell'area riservata con l'e-mail utilizzata durante la prenotazione https://www.expressbus.it/ oppure entrando nella pagina CERCA PRENOTAZIONE inserendo codice di prenotazione e numero di cellulare cliccando il tasto MODIFICA
Una volta modificato si potrà chiedere massimo una delle seguente opzioni RIMBORSO/VOUCHER/CODICE SCONTO

2) rimborso prima le 24h
(tramite e-mail leonettibus@gmail.com; rimborsi.expressbus@gmail.com)
rimborso verrà effettuato sottraendo alla somma pagata il 20% a titolo di rimborso, se la richiesta è effettuata almeno 24h prima della partenza.

3) rimborso nelle 24h
(tramite e-mail leonettibus@gmail.com; rimborsi.expressbus@gmail.com)
Il rimborso verrà effettuato sottraendo alla somma pagata il 50% a titolo di rimborso, se la richiesta è effettuata nelle 24h prima della partenza.

4) voucher
(Per generare il Voucher bisogna iscriversi nell'area riservata con l'e-mail utilizzata durante la prenotazione https://www.expressbus.it/ oppure entrando nella pagina CERCA PRENOTAZIONE inserendo codice di prenotazione e numero di cellulare, cliccando il tasto CANCELLA)
Può essere generato un Voucher della somma del biglietto fino a 2h prima della partenza.
Il voucher non ha scadenza e non è legata al nominativo del prenotato originale.
Il Voucher dovrà essere inserito, in futuro, in fase di prenotazione singola e non potrà essere modificata.
Il voucher sarà possibile visionarlo dall'area riservata personale se legata al numero di cellulare e della mail intestatario del titolo di viaggio.
A seguito della generazione del voucher, non sarà più possibile richiedere il rimborso del biglietto o del voucher generato.
I voucher non sono cumulabili con altre forme di scontistica.

5) Codice sconto
(Per richiederlo sarà possibile contattando i nostri uffici tramite telefono/whatsapp/e-mail fino a 5 minuti prima della partenza potrà richiedere un codice sconto dell'importo totale del biglietto da utilizzare per il prossimo viaggio.)
Il codice sconto non ha scadenza e non è legata al nominativo del prenotato originale.
Il codice sconto dovrà essere inserito, in futuro, in fase di prenotazione singola e non potrà essere modificata.
A seguito della generazione del Codice sconto, non sarà più possibile richiedere il rimborso del biglietto o del Codice sconto generato.
I codici sconto non sono cumulabili con altre forme di scontistica.


CONDIZIONI VIAGGIO CARNET E ABBONAMENTO

CARNET

(pacchetto viaggio di 12 biglietti al prezzo di 9 biglietti) - Non ha scadenza PERIODO COVID
- Non vengono più emessi i biglietti cartacei dei Carnet ma al loro posto quando il cliente effettuerà la richiesta dal sistema che rilascerà dopo il pagamento 12 numeri univoci che dovranno essere utilizzati all'atto delle prenotazioni dei viaggi
- Il Carnet è personale e non può essere utilizzato da terzi.
Se utilizzato da persone terze, verranno annullati i biglietti scontati e non rimborsato.
- l'acquisto del carnet non da diritto al posto sull'autobus per cui resta a carico dell'utente l'obbligo della prenotazione del posto prima di ogni singolo viaggio.
- I possessori di Carnet sono tenuti a prenotarsi tramite il sistema di prenotazione "on line" indicando il numero codice carnet che si vuole utilizzare.
- Il sistema di prenotazione prevede che il numero utilizzato per la prenotazione venga considerato legato alla stessa e quindi non più utilizzabile per le prenotazioni successive, salvo disdetta della prenotazione effettuata almeno 2 ore prima del viaggio prenotato, solo in tale ultimo caso il numero del biglietto verrà reso dal sistema riutilizzabile per un'altra prenotazione.
- Il Carnet non è rimborsabile.
- Nei giorni a tariffa "Low Cost" è possibile utilizzare solo il Carnet a tariffa piena (i due sconti non sono cumulabili)
- Si avverte che l'autista è tenuto a verificare la prenotazione effettuata dal cliente tramite la lista di prenotazione che farà fede in caso di contestazioni. Non sarà assolutamente consentito viaggiare senza prenotazione o indicando verbalmente all'autista un numero del carnet. Coloro che sono in possesso dei numeri di carnet ma che non hanno effettuato la prenotazione sono tenuti a pagare il biglietto a tariffa intera.
- Coloro che intendono richiedere la fattura devono farne richiesta entro 5 giorni dall'acquisto inviando copia del titolo di viaggio, specificando data e metodo di pagamento, e i dati per la fatturazione (Dati fiscali, indirizzo e codice univoco, in aggiunta quest'ultimo, per le aziende). La richiesta deve essere effettuata tramite e-mail all'indirizzo fatture.expressbus@gmail.com Con l'introduzione della fatturazione elettronica, ogni richiesta, se non effettuata entro il termine, sarà considerata nulla.

ABBONAMENTO

(validità mese solare)
- viene richiesta dall'area riservata personale dell'utente richiedente;
- Non viene più emesso abbonamento cartaceo ma al suo posto, quando il cliente effettuerà il pagamento, in orario d'ufficio, verrà inviato codice Abbonamento, che dovrà essere utilizzato all'atto delle prenotazioni dei viaggi;
- L'abbonamento è personale e non può essere utilizzato da terzi. Se utilizzato da persone terze, verranno annullato e non rimborsato;
-L'acquisto dell'abbonamento può avvenire in contanti all'autista oppure tramite bonifico (inviando foto della transazione tramite email/whatsapp e il codice dell'abbonamento verrà inviato solo dopo la data di valuta, quindi l'azienda consiglia di acquistarlo 3gg lavorativi precedenti all'utilizzo.)
INTESTATARIO: Express Bus
CAUSALE: Titolo di viaggio mensile intestato a:
Iban: IT10A 01030 15200 000063668180 ;
- l'acquisto dell'abbonamento non da diritto al posto sull'autobus per cui resta a carico dell'utente l'obbligo della prenotazione del posto prima di ogni singolo viaggio;
- Gli sconti o convenzioni non sono cumulabili all'abbonamento;
- Si avverte che l'autista è tenuto a verificare la prenotazione effettuata dal cliente tramite la lista di prenotazione che farà fede in caso di contestazioni. Non sarà assolutamente consentito viaggiare senza prenotazione o indicando verbalmente all'autista il numero dell'abbonamento. Coloro che sono in possesso dell'abbonamento ma che non hanno effettuato la prenotazione sono tenuti a pagare il biglietto a tariffa intera.
- Coloro che intendono richiedere la fattura devono farne richiesta entro 5 giorni dall'acquisto inviando copia del titolo di viaggio, specificando data e metodo di pagamento, e i dati per la fatturazione (Dati fiscali, indirizzo e codice univoco, in aggiunta quest'ultimo, per le aziende). La richiesta deve essere effettuata tramite e-mail all'indirizzo fatture.expressbus@gmail.com Con l'introduzione della fatturazione elettronica, ogni richiesta, se non effettuata entro il termine, sarà considerata nulla.



Inviare a vali.leonetti@expressbus.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Ultimo aggiornamento: 17/11/2021

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