Express Bus FAQ
Le risposte alle domande più frequenti
Qui trovi le risposte alle domande più frequenti sui nostri servizi. Clicca su ogni domanda per espandere la risposta completa.
Sulla home page del sito pagando con carta di credito e ricevendo uno sconto del 10%
Prenotazione gratuita al tel. 089825765 e pagamento a bordo del biglietto intero
Presso le biglietterie/agenzie viaggio convenzionate
📍 Visualizza Elenco BiglietterieIn caso di disponibilità di posti, direttamente sull'autobus (solo biglietto di corsa semplice) con pagamento in contanti
⚠️ ATTENZIONE: Il cambio è possibile esclusivamente prima dell'orario di partenza previsto. Superato questo termine, il biglietto andrà perso.
È possibile effettuare il cambio di data/orario/nominativo in 2 modi:
Chiamando gratuitamente al numero 089825765
Dall'home page cliccando "cerca prenotazione" e inserendo:
Richiesta da fare tramite il loro portale
Rivolgersi all'agenzia scelta che dovrà certificare giorno e ora di annullamento con proprio timbro e firma
Richiesta rimborso tramite e-mail prima dell'orario di partenza:
Il rimborso verrà effettuato sottraendo alla somma pagata il 20% a titolo di penale, se la richiesta è effettuata almeno 24h prima della partenza
Il rimborso verrà effettuato sottraendo alla somma pagata il 50% a titolo di penale, se la richiesta è effettuata nelle 24h prima della partenza
Può essere generato un Voucher della somma del biglietto fino ad un minuto prima della partenza e può essere utilizzato su qualsiasi nostra corsa, senza scadenza per l'utilizzo
ℹ️ Il biglietto è già una ricevuta fiscale. La fattura è necessaria solo per chi ne ha specifiche esigenze fiscali.
La richiesta deve essere effettuata entro 5 giorni dall'acquisto. Con la fatturazione elettronica, ogni richiesta oltre il termine sarà considerata nulla.
Inviare e-mail a:
📧 fatture.expressbus@gmail.comViaggiano gratuitamente senza occupare il posto
Se il posto è occupato da ovetto/seggiolino pagano € 11,00
I bambini da 1 anno compiuto fino a 13 anni pagano:
È possibile trasportare minori di età compresa fra 14 e 18 anni previo rilascio di autorizzazione del genitore
È possibile scaricare e stampare il modulo:
📄 Scarica Modulo AutorizzazioneÈ severamente vietato trasportare:
Il biglietto sarà inviato dall'autista al momento che sale a bordo, al recapito telefonico inserito nella prenotazione
Arriverà un SMS contenente un link per scaricare il biglietto in formato PDF
L'autista visualizzerà la sua prenotazione dal tablet in dotazione. Serve indicare il proprio nominativo
Consiglio: Presentarsi al punto di fermata almeno 10 minuti prima
È consentito il trasporto GRATUITO di un animale di piccola taglia.
Avvisare i nostri uffici tramite telefono o WhatsApp.
Per altre info consultare le Condizioni Viaggio
È obbligatorio tenere l'animale nel trasportino rigido
È vietato il trasporto di animali di media e grande taglia
È possibile portare gratuitamente:
Ogni bagaglio eccedente sarà pagato all'autista al costo di € 5,00
L'assegnazione del posto è casuale
In caso di esigenze particolari, si può richiedere telefonicamente il posto AVANTI
Gli autisti devono attenersi agli orari e agli itinerari programmati dunque non sono autorizzati ad aspettare i passeggeri oltre l'orario di partenza
Se per motivi esterni non riesce ad arrivare in orario, può avvisarci fino a 5 minuti prima della partenza per:
Deve arrivare alla fermata di partenza con almeno 10 minuti di anticipo rispetto all'orario previsto
In caso di ritardi o traffico, se l'autista va oltre il tempo di guida consentito, effettuerà una sosta per motivi di sicurezza. Per conoscere la durata, rivolgersi all'autista.
Il cliente può tenere sotto controllo le sue prenotazioni iscrivendosi all'area riservata
Importante: L'email e il recapito telefonico devono essere uguali alle prenotazioni
Dalla sezione "Le mie prenotazioni" può visualizzare il riepilogo dei viaggi passati e futuri
Il cliente ha una sezione personale nella quale può gestire con rapidità e in autonomia le sue prenotazioni
Il prezzo varia in base alla tratta desiderata
Il prezzo varia in relazione alla tariffa del biglietto ordinario
Inviare foto transazione via email/WhatsApp. Codice inviato dopo data valuta (acquistare 3gg lavorativi prima dell'utilizzo)
Contattaci per ricevere assistenza personalizzata
089825765
Prenotazioni e informazioni